F1 | Verstappen, sorpasso su Russell con bandiere gialle? L’analisi dell’episodio [VIDEO]

La spiegazione di uno degli episodi che hanno fatto più discutere nelle qualifiche di ieri

F1 | Verstappen, sorpasso su Russell con bandiere gialle? L’analisi dell’episodio [VIDEO]

F1 Verstappen Russell bandiere gialle – Intervenuto a Paddock Live al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, 11° prova del mondiale 2023 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato l’episodio tra Max Verstappen e George Russell tanto chiacchierato al termine della Q1, precisando come l’inglese, per compiere il sorpasso sull’inglese, abbia sfruttato un’incertezza della Direzione Gara nell’esposizione delle bandiere gialle.

Tra due settori “alert” (uno posizionato dopo la “The Loop” e l’altro poco prima della “Luffield”), infatti, uno è rimasto sprovvisto di avviso (lungo appunto “Wellington Streight”), fattore che ha permesso al pilota della Red Bull di chiudere il sorpasso in modo del tutto regolare.

Verstappen, ricordiamo, ha ottenuto la pole position a Silverstone, mentre Russell scatterà dalla sesta piazza davanti al compagno di scuderia, Lewis Hamilton. Appuntamento alle 16.00 di questo pomeriggio per la partenza di questo Gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati