F1 | Verstappen scettico sulla Ferrari: “Sembra che abbiano dei problemi”

"Ci vediamo davanti a loro", ha dichiarato l'olandese

Sul programma svolto dalla Red Bull ha aggiunto: "L'affidabilità era una priorità"
F1 | Verstappen scettico sulla Ferrari: “Sembra che abbiano dei problemi”

In una chiacchierata concessa ad Auto Motor Und Sport, Max Verstappen ha parlato delle performance mostrate dalla Ferrari nella prima sessione di test pre-season a Barcellona, sottolineando come la competitività messa in mostra dalla SF1000 abbia generato parecchi dubbi all’interno del paddock.

Secondo l’olandese, la nuova monoposto di Sebastian Vettel e Charles Leclerc presenta delle problematiche legate al settaggio e al bilanciamento, aspetto che non ha permesso ai piloti di completare ancora una prima simulazione gara. Una situazione “complicata” che potrebbe aiutare la scuderia austriaca, almeno nel primo GP della stagione in Australia.

“Ferrari? Sembra che abbia dei problemi”, ha dichiarato l’olandese al termine della tre giorni di test in Spagna. “Non ha ancora affrontato una simulazione di gara e per questo sono difficili da valutare. In ogni caso ci vediamo davanti a loro”.

Sul programma di lavoro svolto dalla Red Bull ha aggiunto: “Su cosa abbiamo lavorato? Per noi l’affidabilità era la priorità. Il pacchetto sembra più coerente, visto che l’anteriore e il posteriore sono cresciuti. Ovviamente c’è sempre spazio per ulteriori miglioramenti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati