F1 | Affidabilità SF1000, Ferrari spiega il problema tecnico alla power unit

"Il guasto è stato ricondotto ad un problema non strutturale del sistema di lubrificazione", ha dichiarato la Ferrari

Ferrari non preoccupata in vista della sessione di test che scatterà domani
F1 | Affidabilità SF1000, Ferrari spiega il problema tecnico alla power unit

Nessuna preoccupazione in casa Ferrari per il problema alla power unit accusato da Sebastian Vettel durante la terza giornata di test pre-season a Barcellona. Secondo quanto dichiarato dalla Ferrari in una comunicazione ufficiale, il tedesco è stato rallentato da un guasto riconducibile al sistema di lubrificazione. Una noia non prevista, ma che non è causa di preoccupazione per quello che riguarda l’affidabilità dell’unità che affronterà il mondiale 2020.

Ferrari ha già smontato la power unit a Maranello ed è al lavoro per correggere l’errore in vista della seconda sessione di test che scatterà domani. Il primo a scendere in pista, ricordiamo, sarà Sebastian Vettel, il quale proseguirà il lavoro di sviluppo iniziato la settimana scorsa. Charles Leclerc tornerà a bordo della SF1000 solo nel pomeriggio.

“Il motore che ha avuto problemi venerdì scorso è stato smontato e controllato a Maranello”, recita la comunicazione. “Il guasto è stato ricondotto ad un problema non strutturale del sistema di lubrificazione. Il problema non è causa di preoccupazione e il team è al lavoro per correggere l’errore“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati