F1 | Verstappen, rimonta difficile: “La mia gara è finita con la foratura”
"Almeno abbiamo finito la gara e alla fine della giornata credo che non sia stato male aver conquistato un punto visto come si era messa la gara"
La gara di Max Verstappen è stata davvero dura: dopo una partenza super che dalla 13esima posizione l’ha portato a sopravanzare sino all’8° posto, al giro tre ha subito una foratura alla gomma anteriore destra per un tocco con Felipe Massa in un tentativo di sorpasso. Costretto a tornare ai box e riuscito dalla pit lane in ultima posizione l’olandese ha dovuto ancora rimontare. Il numero 33 ha chiuso il GP d’Italia al 10° posto, ultimo punto in top 10, dopo una serie di sorpassi prima su Grosjean al limite poi su altri piloti fino alla bandiera a scacchi.
“Ho avuto un buon inizio, ero subito ero tra le Sauber, poi in frenata ho scelto una buona linea. Sembrava andare tutto bene. Al giro tre ho avuto un tocco aggressivo con Massa e ho forato lo pneumatico. E lì la gara è finita. Ho dovuto cambiare anche l’ala anteriore, il che significa cambiare per una strategia a due fermate. Ho cercato di recuperare e la macchina stava lavorando abbastanza bene, quindi non possiamo lamentarci. Almeno abbiamo finito la gara e alla fine della giornata credo che non sia stato male aver conquistato un punto visto come si era messa la gara”, ha detto Verstappen dopo la gara.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui