F1 | Verstappen: “Ricciardo sarebbe dovuto rimanere in Red Bull”

"Invece di andarsene, doveva parlare con la squadra", ha riferito il due volte campione del mondo

F1 | Verstappen: “Ricciardo sarebbe dovuto rimanere in Red Bull”

La settimana che volge al termine ha segnato l’annuncio del ritorno in Red Bull di Red Bull. L’australiano, conclusa l’esperienza biennale poco gratificante in McLaren, eccezion fatta per la vittoria conquistata a Monza nel 2021, si è accordato con la scuderia di Milton Keynes dove ricoprirà nel 2023 il ruolo di riserva alle spalle della coppia titolare Verstappen-Perez.

Proprio Verstappen, commentando la notizia su Ricciardo, ha ammesso che l’australiano non sarebbe dovuto andare via dalla squadra anglo-austriaca dove aveva espresso nel miglior modo possibile il proprio talento. Ad incidere sulla scelta di DR3 furono questioni ambientali, con il pilota di Perth che non si trovava più a suo agio nel team.

Sarebbe stato meglio per Daniel se fosse rimasto più a lungo alla Red Bull – ha dichiarato Verstappen a Formule1.nl – Ne parlammo. Si trattava anche di sentirsi a proprio agio. A un certo punto non era più così. Quindi cerchi alternative e un compromesso tra successo sportivo e il sentirsi bene da qualche parte. Tuttavia so che tutti alla Red Bull avevano a cuore i suoi migliori interessi. Invece di andarsene, avrebbe potuto parlarne con la squadra. Ma è andata in quel modo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati