F1 | Hakkinen non ha dubbi: “Leclerc ha meritato il secondo posto nel mondiale Piloti”

"La sua gara ad Abu Dhabi è stata fantastica", ha affermato il finlandese

F1 | Hakkinen non ha dubbi: “Leclerc ha meritato il secondo posto nel mondiale Piloti”

Tramite le colonne del proprio blog sul sito Unibet, Mika Hakkinen ha analizzato la sfida tra Charles Leclerc e Sergio Perez per il secondo posto nel mondiale Piloti, evidenziando come il primo, grazie ai risultati ottenuti nel corso della stagione, abbia meritato il piazzamento alle spalle del campione del mondo, Max Verstappen.

Secondo il finlandese, il raggiungimento di questo importante risultato permetterà alla Rossa e al monegasco di affrontare la prossima pausa invernale con uno spirito assolutamente positivo, almeno sul piano sportivo. Un’iniezione di fiducia che servirà ad alzare l’asticella per la stagione 2023.

“Penso che Leclerc abbia condotto una gara fantastica ad Abu Dhabi”, ha affermato il finlandese. “Perez ha dato tutto quello che aveva, ma alla fine il secondo posto nel mondiale è andato al pilota della Ferrari, il quale ha meritato il raggiungimento di questo obiettivo. È partito dalla pole position per nove volte, ha vinto tre GP e nella prima metà della stagione sembrava una vera minaccia per la leadership di Max Verstappen. Non ho dubbi sul fatto che il secondo posto ottenuto quest’anno darà a lui e alla squadra una spinta importante per il 2023”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di