Formula 1 | Red Bull, ecco la nuova RB16B di Verstappen e Perez [VIDEO]

Red Bull, tante similitudini con la vettura dello scorso anno

Red Bull ha svelato il disegno della RB16B che scenderà in pista nel 2021
Formula 1 | Red Bull, ecco la nuova RB16B di Verstappen e Perez [VIDEO]

In un servizio mandato in onda su Sky Sport 24, Andrea Sillitti ha analizzato i punti principali della nuova Red Bull RB16B, vettura con cui Max Verstappen e Sergio Perez affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come i punti principali del progetto tecnico siano abbastanza simili a quelli della RB16 dello scorso anno.

Grazie all’enorme lavoro di Honda sul fronte power unit e ingombri, Adrian Newey e lo staff tecnico sono riusciti a “rastremare” con estrema efficacia la parte più arretrata del cofano motore, migliorando l’andamento dei flussi verso la zona dell’ala posteriore e del diffusore.

Tanto lavoro anche nei badgeboard e sul fondo, con quest’ultimo che è stato adeguato alle normative tecniche in vigore da quest’anno. Prima di volare in Bahrain per la prima tre giorni di test pre-season, Perez e Verstappen avranno la possibilità di guidare la RB16B a Silverstone in una sessione di “filming day”. Una giornata importante che servirà da “antipasto” agli appuntamenti ufficiali in programma da metà marzo.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Siamo aggrappati a Verstappen

Il talento di Max per tenere il mondiale aperto
Max Verstappen l’unica e l’ultima chance di tenere vivo un mondiale che dopo poche gare sembra già bello che indirizzato