F1 | Red Bull, l’analisi tecnica della RB16-B [VIDEO]

Bobbi ha analizzato i particolari tecnici della nuova RB16B

Red Bull, svelato il disegno della nuova monoposto di Perez e Verstappen
F1 | Red Bull, l’analisi tecnica della RB16-B [VIDEO]

Vi riportiamo l’analisi di Matteo Bobbi sulla nuova Red Bull RB16B, vettura con cui Max Verstappen e Sergio Perez affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Nella tarda mattinata di ieri, la scuderia austriaca ha svelato il pacchetto tecnico con cui scenderà in pista a partire dalla tre giorni di test pre-season che si svolgeranno dal 12 marzo in Bahrain, mettendo in evidenza ben poche differenze rispetto alla vettura dello scorso anno.

Come imposto da regolamento, la nuova Red Bull presenta molte similitudini con quella dello scorso anno, a partire dalla scocca anteriore, e quindi il muso, fino al posteriore della vettura. Sono stato rivisti gli ingombri relativi alla power unit (il cofano risulta più “rastremato” e quindi ottimizzato per i flussi) e ovviamente il fondo, con quest’ultimo che è stato adeguato alle normative in vigore da quest’anno.

Perez e Verstappen scenderanno in pista questa mattina per una sessione di “filming day”. Successivamente la squadra spedirà tutto il materiale in medio-oriente per i primi appuntamenti ufficiali di questo mondiale 2021.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati