F1 | Verstappen: “La macchina funziona bene, sono state giornate positive”

"Dove siamo a livello di gerarchie? Non lo so, difficile da dire", l'olandese non ha voluto sbilanciarsi

F1 | Verstappen: “La macchina funziona bene, sono state giornate positive”

È un Max Verstappen estremamente soddisfatto quello che ha concluso la tre giorni di test pre stagionali in Bahrain, antipasto della gara inaugurale del Mondiale 2023 che si terrà tra una settimana sempre sul tracciato di Sakhir. L’olandese ha commentato il lavoro svolto in pista, dove la RB19 è apparsa fin da subito una monoposto molto veloce e ben bilanciata. Il due volte campione del mondo, principale candidato alla vittoria finale anche in questo campionato, nonostante le ottime referenze sulla vettura non ha però voluto sbilanciarsi in vista del Gran Premio del Bahrain.

“Penso che la macchina funzioni davvero bene – ha dichiarato Verstappen, citato da Autosport – Abbiamo provatp varie cose, molto interessante quello che abbiamo provato. Sono stati giorni molto positivi per me. E in generale mi diverto a guidare la macchina. Rispetto alla RB18 ci sono delle differenze. La guidabilità è diversa. Penso che sia una questione legata alle gomme. Ma nel complesso penso che sia decisamente un miglioramento rispetto allo scorso anno”.

Verstappen, completando l’analisi sulle differenze tra lo scorso anno e il 2023, ha detto: “Il problema principale che abbiamo avuto l’anno scorso è che l’auto era enormemente sovrappeso. Quindi, all’inizio, l’auto era solo molto lenta, non si girava, perché anche il peso era nel posto sbagliato sull’auto. Abbiamo avuto giorni di test davvero positivi e abbiamo imparato molto, speriamo di iniziare bene il fine settimana e poi vedremo come finirà. Dove siamo a livello di gerarchie? Non lo so, difficile da dire. Dobbiamo concentrarci su noi stessi. Siamo contenti di quello che stiamo facendo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo