F1 | Verstappen e Leclerc in coro: “Russell merita la Mercedes”
Attestati di stima per il pilota della Williams
Lo aspettano lì davanti per darsele di santa ragione anche con lui. Max Verstappen e Charles Leclerc ritengono entrambi che George Russell meriti il sedile della Mercedes. Toto Wolff non ha ancora sciolto la riserva sul pilota che affiancherà nel 2022 Lewis Hamilton, anche se il giovane inglese è da tutti considerato prossimo a vestire la tuta di Brackley, con Bottas in direzione Alfa Romeo.
Verstappen, nonostante sia impegnato in una lotta contro Mercedes ad altissima tensione, non nasconde la sua stima per il pilota inglese della Williams.
“George è un pilota molto veloce, non può restare lì dove si trova per sempre, credo meriti di più – le parole del pilota olandese grande avversario di Hamilton in questo 2021 – Ovviamente la chiamata spetta alla Mercedes, non decido io, ma lo considero un gran pilota, e solitamente chi è così giovane e bravo merita di finire in un top team”.
Sulla medesima falsariga ha parlato Charles Leclerc. Il ferrarista, ricordiamolo, è passato in Ferrari dopo un solo anno con l’Alfa Romeo Sauber.
“Sarebbe fantastico se George ottenesse quel volante, perché lo merita davvero – le parole del monegasco come riportate dal portale f1i.com – Giudicare il rendimento di un pilota in F1 è sempre complicato perché le monoposto sono molto diverse tra loro, ma Russell alla Williams sta facendo un grandissimo lavoro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui