F1 | Verstappen, dubbi sulle mescole: “Nessuno pensa di preferire la dura, ma qui è diverso”

"Onestamente si deve tirare a indovinare, perchè al momento non saprei ancora dire quale sia la scelta migliore tra le due gomme gialla e rossa"

F1 | Verstappen, dubbi sulle mescole: “Nessuno pensa di preferire la dura, ma qui è diverso”

“Il mio giro non è stato perfetto, quindi questo dimostra il mio gap così grande rispetto alla pole. Per questo motivo non sono preoccupato. Dalla curva 1 alla curva 10 si va a tutta, ci sono delle curve, il motore delle lavorare di più e anche questo rappresenta una deficit ulteriore per noi considerando la nostra condizione”, ha commentato Max Verstappen alla fine delle qualifiche del GP di Spagna.

L’olandese partirà dalla quinta posizione, dopo aver chiuso le qualifiche con una distanza di più di 6 decimi da Lewis Hamilton: “Onestamente si deve tirare a indovinare, perchè al momento non saprei ancora dire quale sia la scelta migliore tra le due gomme gialla e rossa. Ed è strano dover pensare a questa cosa, perchè normalmente nessuno pensa a fare le qualifiche con quella che è la gomma più dura rispetto all’altra. Ma su questa pista è diverso: si tratta di aderenza e questo è importante”, ha continuato ai microfoni di Sky Sport F1.

Il passo gara della Red Bull? “Credo che abbiamo una buona macchina per la gara, ma dipenderà quanto riusciremo a seguire quelli che ci partiranno davanti in gara. Anche il meteo potrebbe cambiare qualcosa, perchè dovrebbe piovere quindi aspettiamo e vediamo cosa accadrà”, ha spiegato Verstappen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati