F1 | Ricciardo deluso dal 6° posto in qualifica: “Peggio del previsto”

Ma punta tutto su domenica: "In gara...lavoriamo sulle strategie"

F1 | Ricciardo deluso dal 6° posto in qualifica: “Peggio del previsto”

Daniel Ricciardo partirà nel GP di Spagna dalla sesta casella: strategie differenziate con il suo compagno di squadra Max Verstappen, questo perchè in Red Bull, così come in altri team, tanti sono i dubbi sulla mescola migliore, quella più performante. Normalmente dovrebbe essere quella più morbida ad essere più veloce, ma su questa pista, con questo asfalto e queste temperature – ricordiamo che dovrebbe anche piovere, almeno nella notte – qualcosa è cambiato rispetto ai piani.

“All’inzio del Q3 ho fatto un bel giro con Super Soft, anche se non sento molto la macchina al meglio questo weekend. Alla fine ho messo le gialle per l’ultima sessione, ho trovato un po’ di tempo ma non è abbastanza. Il gap è davvero più di quanto ci aspettassimo rispetto alla pole di Hamilton. Al sabato è sempre la stessa storia, ci manca qualcosa, spero che con Montecarlo cambi qualcosa con la macchina e il lavoro del pilota. Oggi non c’era altro di più da fare, domani spero una agra interessante. Mi sento bene con i long run, ma c’è la Mercedes e anche la Ferrari…”, ha commentato Daniel Ricciardo a Sky sport F1.

“Per i primi 6 credo sarà soft-medium con una sola sosta, ma forse qualcuno cambierà in corsa…”, ha concluso l’australiano.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati