F1 | Verstappen commenta il futuro di Hamilton: “Non continuerà per sempre”

"Il ritiro? Dipenderà dalle volontà della Mercedes", ha aggiunto l'olandese

Verstappen ha proseguito: "L'addio di Hamilton verrà deciso solo dalla Mercedes"
F1 | Verstappen commenta il futuro di Hamilton: “Non continuerà per sempre”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Auto Zeitung, Max Verstappen è tornato a parlare del possibile addio di Lewis Hamilton al termine della stagione 2020, sottolineando come l’inglese non abbia alcuna intenzione di mollare il proprio sedile in Mercedes.

Secondo l’attuale pilota della Red Bull, Hamilton ha tra la mani un pacchetto tecnico praticamente perfette, aspetto che gli permette di spingere al massimo e di bruciare record su record. Una situazione ideale, sognata da quasi tutti i driver dello schieramento, che probabilmente lo spingerà a proseguire anche oltre l’attuale scadenza di contratto fissata per il 2020 (Lewis discuterà il rinnovo di contratto nelle prossime settimane).

“Lewis sta invecchiando e credo abbia 35 anni”, ha affermato l’olandese. “Non continuerà per sempre e ritengo che a un certo punto si fermerà. L’addio dipenderà dalla Mercedes e non strettamente dalla sua volontà. Se continuano a fabbricare auto di questo tipo, così competitive e veloci, perché mai dovrebbe appendere il casco al chiodo?”.

“Hamilton, Vettel e Leclerc sono tutti grandi piloti, ma oggi i risultati dipendono strettamente dal pacchetto tecnico che hai tra le mani”, ha proseguito. “Lewis è molto, molto bravo e lo rispetto come pilota. Se su quella vettura di fosse stato Alonso, però, avrebbe vinto in egual maniera. Oggi il punto è stare in una squadra capace di sviluppare questo tipo di dominio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati