F1 | Verstappen cauto in vista di Jeddah: “Non mi aspetto vita facile”

"Si tratta di un circuito completamente diverso rispetto al Bahrain che richiede una vettura veloce", ha aggiunto l'olandese

F1 | Verstappen cauto in vista di Jeddah: “Non mi aspetto vita facile”

Approccio cauto di Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo l’ampio dominio messo in mostra in Bahrain, grazie ad una RB19 perfetta sotto tutti i punti di vista, l’olandese non vuole sottovalutare gli avversari in vista del prossimo round di Jeddah, precisando come le caratteristiche ad alta velocità del tracciato arabo potrebbero aiutare Aston Martin e – in particolar modo – Ferrari a recuperare parte del gap accusato a Manama. Verstappen, ricordiamo, si è aggiudicato l’edizione dello scorso anno dopo un bel duello con il ferrarista Charles Leclerc.

“Dopo l’ottimo inizio in Bahrain, non mi aspetto un compito facile a Gedda”, ha rivelato il due volte Campione del Mondo della Red Bull. “Si tratta di un circuito completamente diverso rispetto al Bahrain che richiede una vettura veloce. Tuttavia, grazie alle curve ad alta velocità, credo che potremo avere una vettura forte su questa pista. Le modifiche apportate al tracciato riguardano principalmente la visibilità e speriamo che le cose siano migliorate un po’ per noi piloti, visto che in alcune zone era decisamente pericoloso. È un circuito cittadino molto bello, con una buona aderenza, mi piace sempre tornarci a correre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati