F1 | Verstappen: “Alonso avrebbe conquistato più titoli guidando altre monoposto”

L'olandese non ha dubbi: "In F1 hai bisogno di un po' di fortuna"

F1 | Verstappen: “Alonso avrebbe conquistato più titoli guidando altre monoposto”

Tra gli argomenti di discussione sulla carriera di Fernando Alonso si è molto spesso parlato delle scelte, poco felice, che ha preso lo spagnolo. Talento cristallino, il due volte campione del mondo avrebbe potuto ottenere molto probabilmente più vittorie e più titoli se avesse optato per decisioni differenti.

Sulle scelte prese da Alonso ne ha discusso anche Max Verstappen, con l’olandese che ha sottolineato come in alcune circostanze il pilota debba essere anche caratterizzato da un pizzico di fortuna. Ma nonostante questo, l’alfiere della Red Bull ha ribadito ancora una volta la stima nei confronti del collega sottolineando che avrebbe portato a casa gli stessi successi ottenuti da coloro che hanno guidato le recenti monoposto iridate.

In F1 hai bisogno di un po’ di fortuna – ha ammesso Verstappen, citato da Formula1.com, discutendo con i media presenti a SingaporeDevi essere fortunato per prendere la decisione giusta e poi avere una macchina dominante per molto tempo. Ovviamente, se avessi messo Fernando nelle monoposto con cui altre persone hanno vinto campionati, avrebbe fatto la stessa cosa. Ma non è così che funziona la F1. Ma ha vinto due titoli, quindi penso che abbia fatto davvero bene. Ed è anche un bravo ragazzo e una grande personalità per la F1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati