F1 | Verstappen: “A inizio anno non avrei mai pensato di poter vincere il titolo”

"Fu piuttosto terribile, ma le cose cambiano velocemente", ha detto il due volte iridato

F1 | Verstappen: “A inizio anno non avrei mai pensato di poter vincere il titolo”

Il 2022 è stato un anno magico per Max Verstappen e per la Red Bull, protagonisti di una grande cavalcata coincisa con la conquista di entrambe le corone iridate. Anche se la stagione non era partita sotto i migliori auspici, a causa dei problemi di affidabilità che avevano frenato Milton Keynes tra Bahrain e Australia.

Una situazione che, come sottolineato dal due volte campione del mondo, non lasciava trasparire nulla di buono e che invece ha prodotto una grande rimonta sulla Ferrari e su Charles Leclerc che non sono riusciti (anche a causa di reiterati, gravi, errori) a contrastare il dominio Red Bull nella seconda parte di stagione.

“Abbiamo avuto un inizio anno piuttosto terribile,  pensavo che non saremmo stati in grado di lottare davvero per il campionato – ha dichiarato Verstappen, citato da Formula1.com – Ma le cose cambiano davvero molto velocemente e la macchina è diventata ancora più competitiva. È stato un anno pazzesco per noi a livello di vittorie ed è stato davvero, davvero divertente. È qualcosa, ovviamente, che non avrei mai immaginato all’inizio dell’anno”.

Verstappen, continuando a parlare della stagione, ha individuato nell’appuntamento di Imola quello che lo ha rimesso in carreggiata. In quella circostanza l’alfiere della Red Bull conquistò la pole position, la Sprint Race, il GP la domenica stabilendo anche il giro più veloce.

“Il weekend di Imola è stato molto buono; abbiamo avuto un fine settimana davvero forte. Poi, ovviamente, il distacco da Leclerc si stava lentamente riducendo: di solito è sempre un buon segno. All’epoca non potevamo permetterci altri ritiri. Ovviamente il divario che abbiamo costruito è diventato molto grande, quindi avremmo potuto ritirarci, ma in quel frangente, dopo già due ritiri all’inizio dell’anno, l’abbiamo ribaltato la situazione molto rapidamente. Penso che per noi, come squadra, Imola sia stato un fine settimana molto importante”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati