F1 | Verstappen 2° a Sochi: “Stamattina avrei firmato per questo risultato”

"Per fortuna è arrivata la pioggia e ci ha aiutato a fare l'ultimo salto in avanti", ha sottolineato l'olandese

F1 | Verstappen 2° a Sochi: “Stamattina avrei firmato per questo risultato”

Secondo posto per Max Verstappen nel Gran Premio di Russia. L’olandese ha così limitato nel migliore dei modi la sostituzione del motore che lo ha costretto a partire dal fondo della griglia, perdendo pochi punti nel confronto iridato con Lewis Hamilton che è tornato leader nel Mondiale piloti. Dopo un’ottima rimonta la gara dell’alfiere della Red Bull si è rianimata nel finale, dopo montando le gomme intermedie è riuscito a salire fino alla piazza d’onore.

È stato complicato trovare il giro giusto per rientrare, la pista era davvero scivolosa. Credo che abbiamo scelto il momento giusto, perché se avessimo fatto un giro in meno avremmo distrutto molto probabilmente le intermedie – ha dichiarato Verstappen a fine gara – Partire ultimo e arrivare secondo è molto positivo. La gara non è stata tanto semplice perché non era facile superare, ma una volta che rimani lì bloccato era anche semplice danneggiare le gomme. Per fortuna è arrivata la pioggia e ci ha aiutato a fare quest’ultimo salto in avanti”.

Verstappen, completando la propria analisi, ha poi aggiunto: “Con la penalità che abbiamo incassato, perdere soltanto una posizione in sostanza non è troppo male. Quando sono arrivato stamattina avrei sicuramente firmato questo risultato. Sono successe tante cose al primo giro, con tante lotte nel primo stint, quindi bisognava tenersi lontano dai guai e fare una gara pulita. Ci siamo riusciti molto bene. Poi alla fine c’è stata la chiamata di rientrare e ha funzionato alla perfezione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati