F1 | Vasseur: “Ho piena fiducia in Giovinazzi”

"Non sono affatto preoccupato"

F1 | Vasseur: “Ho piena fiducia in Giovinazzi”

Antonio Giovinazzi, ha avuto un inizio di stagione piuttosto difficile ma in merito a questo, il team principal dell’Alfa Romeo, Frederic Vasseur, ha ammesso di aver piena fiducia nel pilota di Martina Franca:

“E’ frustrante per tutti perché penso che fin dall’inizio Antonio abbia mostrato di avere il ritmo. E’ stato molto veloce nella Q1 a Melbourne, riuscendo a girare anche più veloce di Kimi. In Bahrain c’era il passo ma nella Q1 ha commesso un piccolo errore alla fine del giro; anche lì però, è stato più veloce di Kimi. Sta lottando per mettere tutto insieme e il team non lo ha aiutato (in Cina).

 “E ‘un peccato, ma penso che si riprenderà e se guardiamo l’anno scorso, l’inizio della stagione è stato anche difficile per i nostri piloti. Noi li sproniamo, siamo molto solidali e infatti sono stati in grado di migliorare durante la stagione e dobbiamo fare lo stesso con Antonio. Penso che abbia anche il vantaggio di avere Kimi come leader e Kimi è in grado di mostrare non solo il ritmo ma anche il modo in cui devi gestire il weekend. Per Antonio sarà utile”.

L’inizio in salita di Giovinazzi, ha ricordato quello di Charles Leclerc dell’anno scorso: dopo tre gare difficili, il monegasco poi ha mostrato un recupero impressionante. Vasseur però non vuole fare confronti:

“È troppo presto e sai che il passo successivo è sempre il più difficile. È lo stesso per Charles, passare dalle retrovie al migliore del centro gruppo era una cosa, ora passare dal centro gruppo per vincere, è un’altra storia. Antonio è in grado di fare bene e spero che sarà in grado di mettere tutto insieme abbastanza presto e sono fiducioso. Non è la prima volta nella mia vita che mi trovo in questa situazione e non sono affatto preoccupato. Ho piena fiducia in Antonio. Ha dimostrato di essere in grado di svolgere il lavoro sotto pressione, ha un ottimo feedback e sta lavorando molto bene nella squadra anche nei momenti difficili”.

 

F1 | Vasseur: “Ho piena fiducia in Giovinazzi”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | A Giovinazzi il Trofeo Bandini 2019

Oltre al pugliese, che succede a Bottas, saranno premiati anche altre figure dell'Alfa Romeo
L’edizione 2019 del Trofeo Bandini parlerà italiano. Nella giornata di domani sarà infatti consegnato l’ambito riconoscimento, istituito nel 1992 alla