F1 | Vandoorne: “Non so se saremo in grado di lottare per la vittoria”

Il belga si è espresso sulle possibili difficoltà della McLaren nel 2017

F1 | Vandoorne: “Non so se saremo in grado di lottare per la vittoria”

Il 2017 sarà l’anno del debutto definitivo di Stoffel Vandoorne in Formula 1 ma anche di quella che dovrà per forza essere la stagione del riscatto della McLaren-Honda.

Sono in tanti a pronosticare e desiderare un’imminente lotta tra il pilota belga e l’altro giovane di belle promesse del circus, Max Verstappen.

In una recente intervista all’agenzia belga Sporza, Vandoorne non si è certo tirato indietro: “Io e Verstappen siamo molto diversti e abbiamo caratteri diversi ma molti appassionati sono in attesa di una lotta tra noi e speriamo che sia per la vittoria”.

Su quest’ultimo punto tanto dipenderà dalla bontà del nuovo progetto tecnico McLaren: “Ci vorranno grandi passi avanti – ha ammesso il belga – la squadra ha alcune stagioni difficili alle spalle ma il prossimo anno sembra positivo, anche se è difficile prevederlo. Non so se saremo in grado di lottare per la vittoria, ancora non lo posso dire”.

Il pilota ha in ogni caso escluso ogni ipotesi che possa vederlo lontano dal suo nuovo team nel prossimo futuro, allontanando la possibilità di un suo approdo in Mercedes: “Ho un contratto con McLaren-Honda e ne sono molto felice. Mi sto concentrando sulla prossima stagione e non sto pensando ad altre squadre”.

Manuel Lai

F1 | Vandoorne: “Non so se saremo in grado di lottare per la vittoria”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. cevola

    19 dicembre 2016 at 18:14

    Stai sul no…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati