F1 | Vandoorne, nessun rimorso per il debutto poco fortunato in McLaren
Stoffel Vandoorne ha analizzato la sua breve e poco felice esperienza in Formula 1
F1 McLaren Vandoorne – Stoffel Vandoorne ha recentemente riflettuto sulla sua carriera in Formula 1, ammettendo che, pur essendo orgoglioso dei suoi risultati, il tempismo non è stato ottimale. Vandoorne ha corso per McLaren in un periodo di transizione per il team, caratterizzato da sfide tecniche e cambiamenti strutturali. “Quando guardi a una carriera nel motorsport, si tratta sempre di risultati e tempismo. Nel mio caso, il tempismo con McLaren non è stato quello giusto,” ha dichiarato il pilota belga.
Nonostante le difficoltà si è detto soddisfatto di aver raggiunto la Formula 1, un traguardo significativo, soprattutto considerando la rarità di piloti belgi nel campionato. “Rimane comunque una delle esperienze più belle che ho avuto. Non è facile entrare in Formula 1 per un pilota belga,” ha aggiunto con orgoglio.
Vandoorne, orgoglio nonostante la pessima esperienza in McLaren
Osservando i successi attuali di McLaren, Vandoorne non prova alcuna gelosia per il miglioramento del team, riconoscendo la sua tradizione di eccellenza. “È quello che McLaren è sempre stata: un top team. Ora hanno una struttura stabile, ed è esattamente ciò di cui avevano bisogno.”
Attualmente, ricordiamo, ricopre il ruolo di pilota di riserva per Aston Martin, ma il suo futuro nel 2025 rimane incerto. Sebbene il suo impegno principale resti rivolto a Formula E e WEC (World Endurance Championship), l’olandese apprezza il suo coinvolgimento con Aston Martin e il lavoro dietro le quinte in Formula 1. Quando gli è stato chiesto se si aspetta un ritorno sulla griglia di partenza della F1, Vandoorne è rimasto realista: “Non me lo aspetto… Il mio focus è su WEC e Formula E. Se dovesse succedere, sarebbe molto bello, ma sono realistico.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui