F1 | Vandoorne: “C’è molta pressione alla McLaren”

"Dovremo confrontarci con Red Bull e Renault"

F1 | Vandoorne: “C’è molta pressione alla McLaren”

Alcuni giorni fa, il boss della scuderia inglese, Eric Boullier, aveva ribadito che il clima all’interno della squadra è sereno e che c’è molta motivazione, ma il pilota belga, non è dello stesso parere.

“Nel 2018 la pressione sarà più grande, perché avremo due team importanti con i quali confrontarci -ha commentato Stoffel Vandoorne all”emittente belga RTBF Red Bull ha vinto delle gare l’anno scorso e anche Renault ha fatto bene, quindi la pressione c’è. Ma è una cosa positiva e non dobbiamo fare altro se non migliorare”.

Vandoorne ha aggiunto inoltre che sarà una stagione importante per lui, dopo un debutto difficile accanto a Fernando Alonso:

“Devo ancora lavorare molto per riuscire a concretizzare i weekend e capire meglio la macchina. Se riesco a mettere insieme tutti questi elementi, la velocità c’è. Il mio punto di riferimento è Fernando sebbene io preferisca concentrarmi su me stesso. I risultati ottenuti non erano quelli che mi aspettavo ma ora sono più forte per la nuova stagione. Sono riuscito a conoscere meglio il team, gli ingegneri, le piste ed ho imparato dal mio eccellente compagno di squadra Fernando, come adattarmi ad una macchina che non è del tutto efficiente e come gestire i problemi durante il campionato”.

Il prossimo mese ci saranno le presentazioni dei team 2018, ma il belga ha svelato di aver già avuto un primo assaggio della nuova macchina al simulatore:

“Con gli ingegneri abbiamo discusso molto sulla nuova monoposto. Ho avuto il mio primo approccio con la macchina 2018, il cambio alla Renault sarà proficuo per noi. Tutti sono motivati ad iniziare i test per vedere il lavoro sulla pista. Sapremo di più sull’andamento della stagione a Barcellona”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Vandoorne: “C’è molta pressione alla McLaren”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati