F1 | Mercedes, Zetsche: “Ferrari? Abbiamo le stesse idee sul futuro della Formula Uno”

Sulla Mercedes: "Vogliamo rimanere nella categoria, ma questa deve svilupparsi positivamente"

F1 | Mercedes, Zetsche: “Ferrari? Abbiamo le stesse idee sul futuro della Formula Uno”

Da grandi rivali in pista… a grandi alleati fuori, il passo è breve. Mercedes e Ferrari, che hanno battagliato intensamente per l’iride nell’ultima stagione, sono allineate per quel che riguarda il futuro della Formula Uno.

Entrambe le scuderie infatti sono contrarie alle nuove regole (l’attuale Patto della Concordia scadrà nel 2020, ndr) pensate da Liberty Media, che vorrebbe un allineamento dei valori in campo. Una soluzione che sancirebbe la perdita di quella competizione che è alla base del motorsport.

Idee, quelle del colosso americano, proprietario della top class da circa un anno, che hanno trovato subito trovato l’opposizione di Sergio Marchionne. Infatti il numero uno di Maranello ha paventato, a più riprese, l’abbandono della Rossa dal Circus qualora i regolamenti pensati da Liberty Media dovessero trovare terreno fertile.

A tal proposito il presidente del gruppo Daimler, Dieter Zetsche, in un’intervista rilasciata ad Autocar, ha dichiarato: “Siamo il poliziotto buono e il poliziotto cattivo. Ci siamo sfidati come matti in pista e cerchiamo di ottenere ogni decimo di secondo di vantaggio, ma allo stesso tempo siamo allineati al 100% sui nostri pensieri riguardanti la Formula 1 e sulle nostre azioni strategiche. Siamo buoni amici”.

Continuando con la sua disamina Zetsche ha aggiunto: “Vogliamo rimanere in Formula Uno, ma ovviamente la categoria deve svilupparsi positivamente. Vogliamo avere successo ma al tempo stesso vogliamo che anche la Formula Uno abbia successo. C’è bisogno di  competitor più forti e cambiamenti regolamenti che diano monoposto migliori a tutti, l’ultima stagione è stata quella del cambiamento”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Pingback: F1 | Mercedes, Zetsche: “Ferrari? Abbiamo le stesse idee sul futuro ... - Arcobaleno Sport

  2. Raphael

    19 Gennaio 2018 at 20:56

    Positivamente? “….Vogliamo avere successo… C’è bisogno di… cambiamenti regolamenti che diano monoposto migliori a tutti,….”
    Positivamente in che senso scusi? Per chi?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati