F1 | Van der Zande scettico sulla trattativa Alonso – Renault

Alonso potrebbe ben presto firmare per la Renault

Van der Zande ha commentato le voci di mercato riguardanti Fernando Alonso
F1 | Van der Zande scettico sulla trattativa Alonso – Renault

Renger van der Zande non vede di buon occhio un ritorno in Formula 1 di Fernando Alonso. In un’intervista rilasciata al quotidiano Algemeen Dagblad, l’ex “team mate” dello spagnolo alla 24 Ore di Daytona ha commentato le voci di mercato riguardanti il secondo sedile della Renault per il 2021, sottolineando come il due volte Campione del Mondo abbia bisogno di un progetto vincente nell’immediato e non in un progetto pluriennale come quello francese.

“Un ritorno alla Renault sarebbe molto bello, ma non credo che il team francese abbia la possibilità di conquistare il titolo nel 2021″, ha affermato l’olandese. Alonso dovrebbe scommettere su una squadra che può vincere in tempi brevi. Vorrà mettersi alla prova, ma fino ad oggi è riuscito a farlo in diverse categorie come Daytona, Indy e la Dakar. Magari farò un passo indietro se riceverà una buona offerta, ma non mi aspetto che ciò accada”.

“Capisco che la gente vorrebbe vederlo nuovamente in Formula 1, ma l’esperienza di Michael Schumacher insegna”, ha aggiunto. “Era il migliore, ma nel periodo Mercedes non era più il Michael che tutti quanti conoscevamo. Penso che Alonso abbia più da perdere che da guadagnare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati