F1 | van der Garde non ha dubbi: “Hamilton è l’unico che può sfidare Verstappen”

Giedo van der Garde scommette sul binomio Ferrari-Lewis Hamilton per la stagione 2025

F1 | van der Garde non ha dubbi: “Hamilton è l’unico che può sfidare Verstappen”

F1 van der Garde Hamilton – Giedo van der Garde, ex pilota di Formula 1, ritiene che Lewis Hamilton sia l’unico in grado di competere con Max Verstappen, nonostante il dominio dell’olandese che ha appena conquistato il quarto titolo mondiale consecutivo. L’ex pilota ha espresso questa opinione durante il programma DRS: The Race Show, evidenziando il carattere combattivo del sette volte campione. “Ho finalmente visto il Lewis che volevo vedere,” ha dichiarato l’ex Caterham. “È un vero killer in pista ed è l’unico in grado di confrontarsi alla pari con Verstappen.”

van der Garde scommette ancora su Hamilton

L’osservazione di Van der Garde arriva dopo il Gran Premio di Las Vegas, dove l’alfiere della Red Bull è riuscito a sigillare il quarto titolo mondiale della carriera. Tuttavia, a catturare l’attenzione di stampa e addetti ai lavori, è stata la prestazione del britannico che, partendo dalla decima posizione dopo una qualifica ricca di sbavature, è riuscito a chiudere una splendida rimonta fino alla seconda piazza, sfruttando una Mercedes di fatto perfetta sul ritmo gara e sulla gestione gomme.

L’esperienza accumulata in anni di competizioni rimane il punto di forza del pilota della scuderia anglo-tedesca, anche se l’età, con il passare del tempo, sta cominciando ad impattare e non poco sulle prestazioni al sabato. Una questione che spesso e volentieri, quest’anno, non gli ha permesso di giocarsi delle chance importanti per il vertice: “Le gare sono una questione di esperienza e lui mantiene quel ritmo straordinario. Ma sul giro secco, dove serve il massimo, con il tempo si perde un po’ di velocità. È successo anche a me, lo si nota in Fernando Alonso e ora anche in Lewis,” ha osservato l’olandese.

Il nodo Ferrari

Nonostante il predominio incontrastato della Red Bull, la figura del sette volte iridato continua a rappresentare un punto di riferimento nel paddock. La sua capacità di reagire e di lottare per ogni posizione mantiene viva l’idea di un confronto diretto con Verstappen. Con la prossima stagione all’orizzonte, l’interrogativo rimane: riuscirà la Ferrari di Frederic Vasseur a mettere il pilota britannico nelle condizioni di rompere l’egemonia dell’attuale campione del mondo? La risposta potrebbe riservare una delle battaglie più avvincenti degli ultimi anni.

4.6/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati