F1 | Update Honda, prevista in Francia una nuova power unit?

I giapponesi starebbero valutando l'introduzione della terza specifica stagionale

Honda prova a valutare nuove modifiche al power unit per agganciare le prestazioni di Renault, Mercedes e Ferrari
F1 | Update Honda, prevista in Francia una nuova power unit?

Continua la rincorsa di Honda alle prestazioni di Ferrari e Mercedes. Dopo le difficoltà accusate in Canada, infatti, il costruttore giapponese avrebbe deciso di varare la seconda evoluzione della propria power unit nel corso del prossimo Gran Premio di Francia, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.

Una notizia importante che però porrebbe Max Verstappen e gli alfieri Honda in una situazione abbastanza complessa, visto che con l’aggiornamento che sarà portato in Francia tutti i piloti arriveranno a quota tre power unit, il massimo consentito durante questo 2019.

Verstappen, Gasly, Kvyat e Albon, quindi, affronterebbero il resto della stagione con una pesante spada di Damocle sul collo, dato che a ogni sostituzione dell’unità scatterebbe automaticamente una penalità da scontare in griglia di partenza.

Honda, ricordiamo, ha già portato una prima evoluzione della propria power unit in Azerbaijan, ricevendo ottimi feedback dai propri piloti e dalle squadre coinvolte nel progetto. L’obiettivo, adesso, sarà quello di compiere un altro piccolo passo in avanti, agganciando definitivamente le performance di Renault e Mercedes.

F1 | Update Honda, prevista in Francia una nuova power unit?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati