F1 | GP Germania, Wolff conferma un possibile addio: “I promotori non hanno i mezzi per combattere”

"La concorrenza è molto forte", ha aggiunto l'austriaco

Wolff ha parlato del possibile addio di Hockenheim, sottolineando come il tracciato tedesco non abbia la forza per contrastare i propri competitor
F1 | GP Germania, Wolff conferma un possibile addio: “I promotori non hanno i mezzi per combattere”

Nonostante l’impegno messo in campo dalla Mercedes nei mesi scorsi, Hockenheim potrebbe salutare la Formula 1 a partire dalla stagione 2020. Secondo quanto dichiarato da Toto Wolff durante l’ultimo Gran Premio del Canada, infatti, la situazione economica del tracciato tedesco è assolutamente complessa, aspetto che starebbe creando delle nubi nerissime attorno alla sua conferma all’interno del calendario.

Hockenheim, ricordiamo, ha conservato lo slot di quest’anno grazie all’impegno della scuderia tedesca, la quale si è impegnata in prima persona per la salvaguarda dell’appuntamento. Per quanto riguarda il 2020, però, la casa non sarebbe intenzionata a confermare il proprio supporto, fattore che potrebbe spingere l’appuntamento fuori dal calendario, soprattutto con il Vietnam e l’Olanda in fila d’ingresso.

“La concorrenza è molto forte e i promotori non hanno i mezzi per combattere”, ha dichiarato Toto Wolff. Sulla possibilità di portare il calendario a venticinque gare ha aggiunto: “Penso che bisogna considerare il fattore saturazione. La formula 1 è un prodotto esclusivo e come tale deve conservare questa qualità. Se aggiungiamo più gare, probabilmente modifichiamo questo importante aspetto”.

F1 | GP Germania, Wolff conferma un possibile addio: “I promotori non hanno i mezzi per combattere”
4.2 (84%) 5 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Zac

    12 giugno 2019 at 10:06

    Hock-en-heim? Hoka Hey!

  2. alonsosenna4

    13 giugno 2019 at 09:42

    Ma finite il gran premio di Germania….ma finite voi di correre così finite di rubare…ricolo che nn 6 altro pagliaccio….tutto ciò che dici….è falso….6 1 verme!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati