F1 | Una vecchia assicurazione blocca il ritorno di Kubica, ma il padre assicura: “Correrà per la Williams”

"Sarà veloce come sei anni fa" ha aggiunto Artur

F1 | Una vecchia assicurazione blocca il ritorno di Kubica, ma il padre assicura: “Correrà per la Williams”

Secondo quanto dichiarato da Auto Motor Und Sport, l’ufficialità di Robert Kubica in Williams sarebbe legata a un piccolo cavillo burocratico inerente a una sua precedente assicurazione in Formula Uno. Nel 2011, infatti, il polacco ha ricevuto una grossa cifra inerente al brutto incidente al Rally di Andora, fattore che adesso sta bloccando le trattative con la Scuderia di Grove. L’importo della cifra era riferito al grave incidente alla mano, defezione che aveva di fatto estromesso Kubica dal mondo della Formula Uno.

Una volta chiuso il contratto con Williams, Robert dovrebbe restituire l’intera cifra all’assicurazione e questo starebbe rallentando e non poco le negoziazione con Paddy Lowe e Claire Williams. Nel frattempo, ai microfoni del sito Newsweekowi, il padre di Robert ha commentato il possibile rientro del figlio in Formula Uno, sottolineando come il polacco sia pronto per questa nuova avventura. Secondo Artur Kubica, Robert sarà veloce come sei anni fa, ma umanamente non sarà lo stesso pilota che ha corso con BMW e Renault.

Ecco le parole del padre: “Alcuni dicono che non avrebbe mai dovuto guidare nei rally. In BMW gli era stato vietato per contratto, ma in Renault la questione era leggermente diversa. Pur di averlo in squadra hanno accettato questa possibilità. Credo che alla fine andrà in Williams e andrà veloce come sei anni fa. Umanamente, però, non sarà lo stesso pilota e su questo sono abbastanza certo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati