F1 | Ufficiale la cancellazione del Gran Premio del Giappone a Suzuka

Suzuka non ospiterà per il secondo anno consecutivo la Formula 1

GP Giappone ufficialmente annullato
F1 | Ufficiale la cancellazione del Gran Premio del Giappone a Suzuka

Tramite un comunicato stampa pubblicato questa mattina, Liberty Media ha annunciato la cancellazione del Gran Premio del Giappone, appuntamento mondiale previsto il prossimo 10 ottobre sul tracciato di Suzuka.

Nonostante l’impegno di Honda e la volontà di ospitare la gara, gli organizzatori si sono scontrati con le “rigide” normative anti-Covid attualmente presenti nel paese, aspetto che di fatto ha precluso la possibilità di mettere in piedi la manifestazione. Suzuka, quindi, per il secondo anno consecutivo, non ospiterà il Circus mondiale.

Per quanto riguarda la sostituzione, crescono le possibilità di vedere una doppia trasferta ad Austin, con il tracciato statunitense che si è detto pronto ad imbastire un “double-header” con almeno un Gran Premio aperto al pubblico. Sul tavolo anche l’ipotesi di un ritorno in Bahrain, stavolta nell’Outer Circuit, e di una nuova trasferta a Doha, precisamente al Losail International Circuit. Liberty comunicherà il nuovo calendario nei prossimi giorni.

“A seguito delle discussioni tra il promotore e le autorità giapponese, il governo locale ha preso la decisione di annullare il Gran Premio del Giappone in programma il 10 ottobre a Suzuka”, recita il comunicato stampa ufficiale. “La decisione arriva a seguito delle complessità generate dalla pandemia da Covid19 nel paese. Formula 1 sta adesso lavorando su un nuovo calendario, il quale sarà annunciato nelle prossime settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati