F1 | Tsunoda soddisfatto del feeling con la AT03: “Ho imparato molto in questi test”

"Ma c'è ancora molto da fare in vista dei prossimi test in Bahrain", ha proseguito il pilota giapponese

Tsunoda al termine della tre giorni di test a Barcellona
F1 | Tsunoda soddisfatto del feeling con la AT03: “Ho imparato molto in questi test”

Soddisfazione per Yuki Tsunoda al termine della tre giorni di test pre-season sul tracciato di Barcellona, in Spagna. Grazie alle buone tornate completate dal pilota nipponico del corso di questa prima uscita stagionale, AlphaTauri è riuscita a raccogliere numerosi dati sulla nuova AT03, dando una forte accelerata allo sviluppo in vista del Gran Premio del Bahrain in programma alla fine di marzo. Riscontri sicuramente importanti che fanno ben sperare la squadra per la seconda e ultima tornata di test che si svolgerà la prima settimana di marzo sempre a Sakhir.

“Questi tre giorni di test a Barcellona sono stati molto produttivi e abbiamo imparato davvero tanto sulla nuova vettura”, ha affermato il giapponese dell’AlphaTauri. “Ero entusiasta di tornare a guidare dopo Abu Dhabi, soprattutto sapendo che avevamo una macchina totalmente nuova: mi sono davvero divertito a scoprire la AT03”.

“C’è ancora tanto lavoro da fare in vista del prossimo test in Bahrain: per quanto mi riguarda, devo adattare un po’ il mio stile di guida a questa nuova macchina, ma nel complesso è stato un test davvero positivo”, ha proseguito. “Peccato non aver potuto girare oggi pomeriggio, ma sono cose che nei test possono succedere”.

“Ci sono ancora tre giorni di test in Bahrain che ci separano dalla prima gara, quindi dobbiamo prepararci al meglio per poter iniziare bene la stagione”, ha concluso il nipponico.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di