F1 | Tsunoda, obiettivo riscatto a Zandvoort dopo il ritiro dello scorso anno
La pista mi piace molto, soprattutto le curve con grande banking", ha inoltre rivelato il pilota giapponese
Obiettivo riscatto per Yuki Tsunoda nel prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il ritiro dello scorso anno, il giapponese vuole godersi al 100% il fine settimana sul tracciato di Zandvoort, il quale promette di regalare non solo spettacolo, ma anche un clima “rovente”, visto il sold-out previsto sulle tribune per tutte e tre le giornate di gara. Tsunoda, ricordiamo, non ha ancora siglato il contratto per la stagione 2023, ragion per cui una buona performance potrebbe aiutarlo a puntellare il proprio sedile per il prossimo anno.
“È stato bello tornare a correre dopo la pausa”, ha rivelato il pilota giapponese. “Il weekend è stato un po’ complicato e siamo dovuti partire dalla pitlane, ma la cosa positiva è che – in generale – ero soddisfatto della mia guida durante quei tre giorni e la macchina ha dimostrato di avere un buon passo”.
“Adesso ci attende la sfida in Olanda per la gara centrale di questo triple-header europeo”, ha proseguito. “Sono già stato lì dopo l’ultima gara perché ho preso parte a delle riprese insieme a Max per un’altra sfida targata Red Bull. Mi sono divertito tantissimo a guidare delle vecchie DAF in retromarcia e ho avuto un’idea dell’atmosfera fantastica che ci aspetta in Olanda questa settimana”.
“Lo scorso anno a Zandvoort sono stato costretto al ritiro, ma fino a quel momento mi ero goduto il weekend. La pista mi piace molto, soprattutto quelle curve con grande banking, per esempio la Curva 4. È davvero divertente correre lì e sono curioso di scoprire il comportamento di queste nuove vetture molto più rigide e con pneumatici da 18 pollici sulle curve con banking e sui dossi. Se riuscissimo a fare un giro pulito a Zandvoort, potremmo puntare alla zona punti. Adesso conosciamo la nostra vettura e sappiamo come sfruttarla al meglio”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui