F1 | Gasly punta a confermarsi in top dieci anche a Zandvoort

"Spero di replicare il piazzamento dello scorso anno", ha affermato il francese

F1 | Gasly punta a confermarsi in top dieci anche a Zandvoort

Obiettivo conferma per Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio d’Olanda, 15° prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la splendida rimonta di Spa, la quale gli ha permesso di portare la propria AT03 in zona punti, il francese vuole confermarsi nelle zone di vertice della classifica, così da dare finalmente una sterzata ad una stagione ricca di alti e bassi, soprattutto in termini di performance.

“Tornare a fare punti fa bene al morale della squadra, ma per ottenerli ho dovuto faticare parecchio visto che, a causa di un problema dell’ultimo minuto, il mio centesimo Gran Premio è iniziato dalla pitlane”, ha affermato il francese dell’AlphaTauri. “Riuscire a conquistare punti partendo da lì è stato fantastico”.

“C’è ancora tanta performance da tirare fuori dalla vettura ed è su questo che lavoreremo durante il venerdì, sperando in sessioni senza problemi”, ha proseguito. “L’anno scorso, a parte Baku, quello di Zandvoort è stato il mio weekend migliore: mi sono qualificato quarto e ho tagliato il traguardo nella stessa posizione, davanti a entrambe le Ferrari. È stato un Gran Premio fantastico su un tracciato davvero complicato, ero molto contento di quel risultato”.

“La pista mi piace un sacco, è difficile e presenta parecchie sfide. Ha delle curve un po’ old-school e non si possono commettere errori: non è proprio come Monaco, ma ci si avvicina molto. Non ci sono vie di fuga asfaltate e si sbaglia si va a finire dritti nella ghiaia o contro un muro e le curve sono davvero inusuali”.

“Le vetture di quest’anno sono molto diverse, ma spero di ottenere un altro buon piazzamento grazie a tutto ciò che abbiamo imparato dalla gara della passata stagione. Sarebbe bello segnare di nuovo punti e arrivare a Monza con un risultato positivo”, ha concluso il transalpino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di