F1 | Tsunoda a caccia di conferme nel prossimo GP del Messico

"Bisognerà lavorare sulla frenata fin dalle libere di venerdì", ha rivelato il giapponese

F1 | Tsunoda a caccia di conferme nel prossimo GP del Messico

Yuki Tsunoda a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo la zona punti conquistata ad Austin, nonostante il 19° posto ottenuto nelle qualifiche del sabato, il giapponese vuole confermarsi anche a Città del Messico, round del campionato che storicamente regala sempre gare emozionanti e ricche di sorprese. AlphaTauri, ricordiamo, è in piena lotta con la Haas per l’ottavo posto nel costruttori e un nuovo piazzamento in top ten permetterebbe alla compagine faentina di affrontare il finale di stagione con uno spirito “diverso”.

“Seppur non sia stato utile per la lotta con la Haas per il campionato, è stata una bella sorpresa ottenere un punto extra per il nono posto ad Austin, soprattutto dopo essere partito dalla diciannovesima posizione per via delle penalità da scontare in griglia”, ha rivelato il giapponese. “È stata una gara piuttosto dura dal punto di vista fisico ma al tempo stesso divertente e ho fatto dei bei sorpassi. Nel complesso, lo scorso weekend sembravamo competitivi nel gruppo centrale, anche se le qualifiche sono state il punto debole dei tre giorni”.

“Il circuito messicano è piuttosto inusuale e centra in parte l’alta quota di Città del Messico”, ha proseguito. “Usiamo il massimo carico aerodinamico perché l’aria è più rarefatta, ma nonostante questo la sensazione è quella di girare scarichi. L’anno scorso, quando ho girato lì per la prima volta, l’ho trovata una cosa un po’ strana ma al tempo stesso sono riuscito ad adattarmi piuttosto rapidamente. Ricordo che ero soddisfatto delle mie performance, soprattutto sul giro secco. Mi sono divertito in Messico e la pista mi è piaciuta, soprattutto il secondo settore che è lento e insidioso: mi piaceva far scivolare la macchina, mi ha ricordato i tempi del karting!”

“La frenata è davvero molto importante su questa pista, quindi venerdì lavorerò per avere tanta fiducia in staccata. L’anno scorso mi sono qualificato tra i primi dieci, ma poi sono dovuto partire dal fondo a causa della sostituzione del motore: la mia gara è poi finita con un incidente al primo giro, un vero peccato. Dobbiamo puntare a un weekend pulito e fare punti in queste ultime tre gare dell’anno”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di