F1 | Tost promuove Tsunoda: “E’ un pilota fantastico”

"Sta ancora migliorando le sue performance", ha proseguito l'austriaco

Tost ha promosso la crescita di Tsunoda in Formula 2
F1 | Tost promuove Tsunoda: “E’ un pilota fantastico”

Intervistato dai media internazionali, Franz Tost ha analizzato il percorso di Yuki Tsunoda in Formula 2 con il team Carlin, sottolineando come il nipponico, vincitore di gara 2 a Silverstone, stia mostrando tutte le qualità già messe in evidenza nelle categorie juniores.

Un percorso di livello, evidenziato anche dal management della Red Bull, che potrebbe regalargli un sedile in AlphaTauri nel giro di un paio di stagioni, Honda permettendo.

“Prima di tutto, Red Bull e Honda stanno supportando Tsunoda perché è un pilota fantastico”, ha dichiarato Tost. “Ha un grande talento, tante qualità che ha mostrato in Formula 3 la scorsa stagione e che sta mostrando anche in quella attuale. Mi ricordo la gara in Austria, quando ha corso in condizioni di pista bagnata. Era in testa alla gara, ma a causa di un guasto alla radio è stato chiamato ai box per fare il pit stop, ma era troppo tardi. E comunque ha concluso secondo”.

“Poi a Silverstone ha vinto la gara”, ha aggiunto. “Sta ancora migliorando le sue performance, sta diventando sempre più esperto e mi aspetto di averlo presto o tardi, in AlphaTauri”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati