F1 | Tost: “Era chiaro che Vettel sarebbe diventato un grande pilota”

"Ero convinto che con la squadra giusta potesse anche diventare campione del mondo", ha detto il TP dell'AlphaTauri

F1 | Tost: “Era chiaro che Vettel sarebbe diventato un grande pilota”

L’ultimo weekend disputato in pista, andato in scena a fine luglio all’Hungaroring, si è aperto con la notizia dell’addio di Sebastian Vettel alla Formula 1 al termine della stagione in corso. Il tedesco dunque ha deciso di appendere il casco al chiodo, andando così a chiudere una carriera costellata di successi e di ben quattro titoli iridati.

Il mondo del Circus conobbe Vettel nel GP di Monza 2008, dove l’allora pilota della Toro Rosso dominò il weekend brianzolo ottenendo pole position e vittoria. TP della scuderia faentina era, e continua ad essere nonostante il cambio di denominazione in AlphaTauri, Franz Tost che ha ricordato il periodo in cui il tedesco ha militato nel team italiano.

Quando è arrivato da noi ha portato nuove idee, era molto esigente e faceva molte domande – ha dichiarato Tost, citato da Formula1.com – Scendeva nei dettagli, che è molto importante, ed era sempre di buon umore, anche se all’inizio abbiamo avuto qualche problema con la vettura. Ma lui ha spinto la squadra in avanti e di conseguenza ha vinto, insieme alla Toro Rosso, la gara di Monza. È stata la sua prima vittoria ed anche per la Toro Rosso. Per me era chiaro che sarebbe diventato un grande pilota. Poi ha vinto quattro campionati del mondo

Tost ha poi aggiunto: Ma ero convinto che potesse diventare campione del mondo in Formula 1, nei tempi giusti e con la squadra giusta. E questo è stato il caso con la Red Bull Racing, poi con la Ferrari ha avuto molto successo vincendo molte gare. Ora ha deciso di dire addio alla Formula 1. Ci mancherà.  È un personaggio fantastico, sempre aperto, e ha avuto molto successo. Auguro a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati