F1 | Toro Rosso, un punticino per Kvyat a Montreal

Albon costretto al ritiro dopo un avvio complicato, con tanto di incidente

F1 | Toro Rosso, un punticino per Kvyat a Montreal

Daniil Kvyat ha concluso in decima posizione nel Gran Premio del Canada. Il russo ha progredito sessione dopo sessione in questo weekend all’inizio non facile per la Toro Rosso. Discorso diverso per Albon, che in partenza è stato vittima di un incidente che gli ha causato la rottura dell’ala, e di fatto ha concluso la sua gara, visto che non ha più avuto il ritmo per prendere le posizioni importanti.

“È stata una bella gara – ha ammesso Kvyat. Non avrei mai voluto tagliare il traguardo fuori dai punti oggi, sarebbe stato un gran peccato! Alla fine ho ingaggiato una bella lotta con Carlos: mi piace battagliare con lui, perché è sempre al limite. Superarlo è stato fantastico! Oggi abbiamo tirato fuori il massimo dalla vettura, quindi sono davvero molto contento per come è andata la gara. Adesso continuiamo a lavorare sodo per segnare altri punti nei prossimi appuntamenti”.

“Giornata difficile – ha detto Albon: in partenza abbiamo subito un danno all’ala anteriore, che ha praticamente messo fine alla mia gara. Forse avrei potuto frenare più tardi in curva e Perez avrebbe potuto scegliere una traiettoria un po’ più interna, ma ormai è andata così. Dopo quell’episodio, ad essere onesti, il passo non era così competitivo. Questo weekend ho faticato un po’ nei long run, quindi dovremo lavorare per comprenderne le ragioni”.

F1 | Toro Rosso, un punticino per Kvyat a Montreal
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati