F1 | Toro Rosso, svelata la nuova STR14 per il mondiale 2019 [FOTO e VIDEO]

Presentata la nuova monoposto di Daniil Kvyat e di Alexander Albon

F1 | Toro Rosso, svelata la nuova STR14 per il mondiale 2019 [FOTO e VIDEO]

Tramite un contenuto multimediale pubblicato sul canale You Tube della scuderia, Toro Rosso ha svelato il disegno e le forme della nuova STR14, monoposto con cui Daniil Kvyat e Alexander Albon affronteranno il prossimo mondiale di Formula 1.

La vettura, come già svelato dalla Haas nel corso dei giorni scorsi, presenta diverse novità tecniche, soprattutto dal punto di vista aerodinamico, visto le maggiori dimensioni delle nuove ali e la totale assenza di appendici nella parte dei badgeboard.

Proprio in tal senso va segnalata la conferma del bulbo anteriore (particolare già utilizzato nella STR13 della passata stagione.ndr) e di una piccola pinna nella zona del cofano motore. Da notare che come riportato nel nuovo regolamento stabilito dalla FIA per il mondiale 2019, la vettura non presenta slot e aperture nella zona dell’ala posteriore.

Interessante anche la soluzione adottata per i piloncini di sostegno dell’ala anteriore (simili a quelli utilizzati da Ferrari e McLaren nel 2018.ndr) e per le pance, quest’ultime molto più strette rispetto alla vettura della passata stagione. Per quanto riguarda la livrea, invece, la Toro Rosso ha scelto di proseguire sulla strada tracciata con la STR13, con un blu elettrico misto al rosso e all’argento, quest’ultimo ben presente nella zona del cofano motore e delle ali.

La STR14, ricordiamo, effettuerà un filming day sul tracciato di Misano e solo successivamente sarà trasferita in Spagna per la prima sessione di test pre-season a Barcellona.


F1 | Toro Rosso, svelata la nuova STR14 per il mondiale 2019 [FOTO e VIDEO]
4.9 (98%) 10 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati