F1 | Toro Rosso non ha dubbi: “Vogliamo vincere insieme alla Honda”

"Il rapporto è diventato molto profondo e la cooperazione è esemplare", ha commentato James Key

F1 | Toro Rosso non ha dubbi: “Vogliamo vincere insieme alla Honda”

Toro Rosso e Honda, insieme, posso raggiungere il top della Formula Uno, parola di James Key. Secondo il Direttore Tecnico della Scuderia Faentina, infatti, la collaborazione tra il team italiano e il motorista nipponico sta procedendo a vele spiegate, con entrambe le parti in pausa che imparano qualcosa dal proprio corrispettivo.

Toro Rosso ha accettato senza grossi problema questa grossa sfida, abbandonando l’idea di semplice cliente che compra i motori e li installa in vettura. Dietro, infatti, c’è un rapporto molto più profondo che al contrario delle ultime stagioni, soprattutto quella passata, sta permettendo al team capitanato da Franz Tost di fare un piccolo passettino in avanti, avvicinandosi a squadre come Mercedes e Ferrari, almeno per quello che riguarda la struttura interna.

Ecco le parole di James Key a Speed Week: “La luna di miele è finita da molto tempo. Il rapporto è diventato molto profondo e la cooperazione è esemplare. È una sfida che abbiamo accettato volentieri dato che non abbiamo mai avuto l’opportunità di lavorare con un produttore. È una situazione completamente diversa dall’essere puramente un cliente. La vita in pista è più facile quando hai alle spalle un motorista come Honda che risponde a tutte le tue esigenze”.

Sul un possibile arrivo dell Red Bull nella famiglia Honda ha aggiunto: “Quale regola impedisce ad altri team di vincere? Penso sia possibile raggiungere i migliori team e con un pò di fortuna penso sia anche possibile centrare un podio. Lavoriamo bene e in futuro vogliamo riuscire a vincere anche delle gare insieme alla Honda”.

F1 | Toro Rosso non ha dubbi: “Vogliamo vincere insieme alla Honda”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati