F1 | Toro Rosso, Marko sul motore Honda: “I banchi di prova dicono che è affidabile”

Il consulente della Red Bull esalta la power unit giapponese: "Penso che entro metà stagione potremo raggiungere Renault"

F1 | Toro Rosso, Marko sul motore Honda: “I banchi di prova dicono che è affidabile”

Che la collaborazione tra Toro Rosso e Honda fosse partita con il piede giusto, era chiaro già da tempo: gli attestati di fiducia che il consulente della Red Bull Helmut Marko, durante l’inverno, ha riservato agli uomini della casa di Tokyo hanno difatti creato un clima di apparente serenità. L’ex pilota austriaco, intervistato da Auto Motor Und Sport, ha rinnovato nuovamente le aspettative in Honda, soffermandosi anche sulla discussa affidabilità della power unit giapponese: “Finora siamo rimasti positivamente sorpresi da Honda, anche in termini di dedizione ed entusiasmo. Penso che abbiano imparato dagli errori che sicuramente hanno commesso. Finora, secondo i banchi di prova, il motore è affidabile. Penso che sarà possibile per il motore raggiungere il livello Renault entro metà stagione”.

Marko ha poi commentato le voci di un possibile matrimonio nel 2019 tra Red Bull ed Honda che, forte del presente connubio con lo junior team Toro Rosso, potrebbe ampliare il suo raggio d’azione: “I regolamenti sono cambiati in modo che tu debba annunciare entro l’estate con quale motore vuoi competere con l’anno successivo. Analizzeremo a fondo e poi prenderemo una decisione.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati