F1 | Toro Rosso, Marko: “Siamo contenti della collaborazione con Honda, crediamo in loro”

Il consulente della casa madre Red Bull ottimista per il 2018: "Faremo tutti gli sforzi possibili per realizzare un telaio competitivo, poi bisognerà solo unire i pezzi"

F1 | Toro Rosso, Marko: “Siamo contenti della collaborazione con Honda, crediamo in loro”

I primi mesi di lavoro a contatto con Honda stanno rassicurando la Toro Rosso in vista del 2018. Il consulente Helmut Marko, tramite il sito ufficiale della Formula 1, ha esternato tutta la propria eccitazione per l’imminente partnership motoristica con la casa giapponese: Siamo molto contenti della collaborazione tra Toro Rosso e Honda” – ha esordito. “Toro Rosso farà tutti gli sforzi possibili per realizzare un telaio competitivo. Crediamo in Honda, altrimenti non avremmo stipulato questo accordo. Sono molto impressionato dalle loro strutture e dalla loro determinazione. È solo questione di unire tutti pezzi e crediamo che questo passaggio avverrà prima di quanto tutti si aspettino”.

La scuderia faentina, come ormai noto, fungerà da cavia per la Red Bull: nel caso in cui la collaborazione con il costruttore di Tokyo fruttasse dei buoni risultati, infatti, il team anglo-austriaco, il cui contratto con Renault scade alla fine del prossimo anno, nel 2019 potrebbe anch’esso sposare il progetto Honda. Le parole di Marko confermano questo possibile scenario: “Osserveremo la situazione molto da vicino. Per il post 2018, tutto è aperto.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati