F1 | Toro Rosso, Marko conferma il cambio di denominazione: “La FIA ha già dato l’ok”

Toro Rosso prenderà la denominazione di Alpha Tauri

Marko ha confermato l'intenzione a Speed Week, sottolineando come l'ultimo passo sia quello di ottenere l'ok da parte di tutte le squadre
F1 | Toro Rosso, Marko conferma il cambio di denominazione: “La FIA ha già dato l’ok”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Speed Week, Helmut Marko ha confermato il cambio di denominazione della Toro Rosso a partire dalla prossima stagione, sottolineando come l’intenzione della Red Bull sia quella di rinominare la Scuderia Toro Rosso in vista del 2020.

Secondo quanto dichiarato dalla stampa durante l’ultimo Gran Premio di Russia, ricordiamo, la Scuderia di Faenza dovrebbe prendere la denominazione di Alpha Tauri, ovvero il nome di un fashion brand lanciato dalla Red Bull nel lontano 2016. La richiesta sarebbe stata già accettata dalla FIA e si aspetterebbe solo l’ok ufficiale delle squadre per ultimare l’iter.

“Abbiamo richiesto una nuova denominazione alla Federazione”, ha detto Marko. “Abbiamo l’approvazione della FIA e di Liberty Media. La palla adesso passerà alle varie squadre”.

Su un possibile veto dell’Alfa Romeo Racing ha aggiunto: “Non mi aspetto delle difficoltà, visto che in passato abbiamo accordato nuove denominazioni a Racing Point e Sauber”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati