F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Non ce l’ho con Daniel, ha riconosciuto il suo errore”

Albon: "Mi sono fermato troppo tardi ai box"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Non ce l’ho con Daniel, ha riconosciuto il suo errore”

Giornata negativa per la Toro Rosso, che a Baku non ha collezionato nemmeno un punto nonostante la grande qualifica di ieri di Kvyat. Il russo si è ritirato per uno stranissimo incidente con Ricciardo, che in retromarcia dopo un lungo lo ha preso in pieno, mentre l’anglo/thai ha toccato il muro alla partenza e non è riuscito a far funzionare al meglio la strategia, ritardando troppo la sosta ai box.

“Finire appena fuori dalla zona punti non era proprio quello che volevo – ha detto Albon. Ho fatto una buona partenza, ma mi hanno stretto e ho anche toccato il muro all’uscita di curva 1, quindi nelle successive due curve sono stato un po’ più cauto. Il nostro passo è stato discreto, ma penso che siamo rimasti fuori troppo a lungo e abbiamo perso un po’ di tempo. Dopo la sosta ai box siamo scivolati indietro e il problema è che a centro gruppo siamo tutti molto vicini e serve un passo migliore per recuperare terreno. Alla fine, sono riuscito a fare qualche sorpasso e mi sono anche divertito, questa è la cosa principale”.

“Non è stata una delle nostre migliori giornate e abbiamo dovuto far rientrare la vettura per colpe non nostre, ma sono cose che succedono nelle corse – ha ammesso Albon. Non ho alcun risentimento nei confronti di Daniel: ha riconosciuto il suo errore e adesso voltiamo pagina. Naturalmente sono un po’ deluso, perché oggi potevamo fare dei punti, ma ormai è andata così. Ieri la nostra vettura è stata eccezionale in qualifica, ma oggi abbiamo faticato con la gestione delle gomme. Dunque cercheremo di capire il motivo e poi ci concentreremo sulla prossima gara. Abbiamo un pacchetto competitivo e sono sicuro che arriverà il nostro momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir