F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Ho un approccio diverso, l’anno in Ferrari è stato molto utile”

"In Formula 1 devi sempre fare bene: non puoi permetterti troppe gare negative", ha aggiunto

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Ho un approccio diverso, l’anno in Ferrari è stato molto utile”

La Formula 1 ritroverà nello schieramento 2019 Daniil Kvyat, pilota russo che negli anni è stato declassato spesso e volentieri dalla famiglia Red Bull, che lo ha “retrocesso” in Toro Rosso nel 2016 per dar spazio all’astro nascente Verstappen, scaricandolo poi definitivamente a fine 2017. Dopo un anno al simulatore Ferrari, il russo è tornato alla casa madre e correrà con la scuderia di Faenza insieme ad Alex Albon. Per Kvyat, stando alle parole di Marko questa sarà l’ultima chance che Red Bull è disposta a dargli, ma il russo di Roma è determinato a fare bene, confessando di aver anche cambiato approccio da quando è stato scaricato al termine del 2017.

“L’unica cosa che posso dire è che ho cambiato alcune cose nel mio modo di prepararmi per le gare e nel mio lavoro, spero fortemente che questo possa portare a un miglioramento della mia guida – ha detto Kvyat a El Mundo Deportivo. Non voglio dirvi quali, non mi va di rivelarli, voglio dimostrare tutto in pista. L’anno in Ferrari è stato molto positivo: è stato bello lavorare in un ambiente così diverso, si sono comportati bene con me, ma mi è tornata la fame di corse di Formula 1 ed è arrivata questa opportunità. Ci sono stati alcuni giorni negativi, ma sono stati pochi rispetto all’annata positiva: non tutto può essere sempre facile, a volte si vivono alti e bassi e il 2018 mi ha aiutato ad avere più fame. Le parole di Marko? La Formula 1 è così, devi fare sempre bene: forse se sei un campione del mondo puoi anche avere un brutto periodo, ma quando sei al centro gruppo devi sempre essere al top, non puoi permetterti tre o quattro gare negative. Ho una grande squadra intorno a me e che mi ha aiutato a digerire il passato, capendo cosa devo migliorare come persone e come pilota”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir