F1 | Toro Rosso, Honda ha siglato un accordo triennale fino al 2020

Annuncio già nella giornata di domani

F1 | Toro Rosso, Honda ha siglato un accordo triennale fino al 2020

In attesa di scoprire quando McLaren annuncerà la propria partnership con Renault, Toro Rosso, nella giornata odierna, ha firmato il proprio accordo con Honda per la fornitura delle power unit a partire dal 2018.

I “Torelli” saranno l’unica squadra a montare le unità giapponesi e testeranno un pacchetto che nel 2019 potrebbe finire tra le mani della Red Bull visto i rapporti tesi tra la Scuderia austriaca e Renault. L’accordo sarà triennale e permetterà alla Toro Rosso di investire pesantemente sulla propria struttura visto che, oltre agli investimenti che i giapponesi porteranno avanti sul team, la fornitura delle power unit sarà completamente a titolo gratuito.

Un accordo simile a quello firmato con la Sauber pochi mesi fa, salvo poi il clamoroso retro front di Frederic Vasseur per le scarse prestazioni del propulsore Honda in questa stagione 2017. L’annuncio ufficiale verrà dato già nella giornata di domani, presumibilmente a cavallo tra le libere 1 e le libere 2. Non ci resta che attendere la conclusione di un intreccio di mercato che sta animando questo finale di stagione 2017.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati