F1 | Toro Rosso, Gasly: “Kvyat è un amico, capisco la sua posizione”

L'ex campione di GP2 ammette di non aver più sentito il russo: "Non voglio rendere il suo momento più doloroso di quanto già non lo sia"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Kvyat è un amico, capisco la sua posizione”

L’esordio di Pierre Gasly in Formula 1 è stato bagnato da un discreto 14° posto, frutto di una gara, quella di Sepang, solida ed intelligente. Nei giorni seguenti al Gran Premio malese, il 22enne di Rouen è stato stuzzicato da Crash.net sulla spinosa situazione di Daniil Kvyat, a cui proprio Gasly ha soffiato il posto in Toro Rosso. L’ex campione di GP2 ha ammesso di non aver più avuto contatti con il russo per una questione di rispetto: “Bisogna mettersi nella sua posizione. Penso che sia un momento molto difficile per lui, quindi non sono penso che mandargli un messaggio sarebbe la cosa migliore. Non vedo esattamente cosa io possa portargli: non sono qui per rendere il suo momento ancora più doloroso di quanto già non lo sia”.

“Sto solo cercando di concentrarmi sul mio lavoro” – ha proseguito Gasly. “Voglio che il mio futuro sia in questo paddock, quindi l’unica cosa che posso fare è mettere a fuoco tutte le mie energie. Non credo di poter trasmettere qualcosa di positivo a Daniil. Se vorrà parlarmi io sarò aperto con lui. È un amico e non sarei sorpreso di vederlo di nuovo nel paddock, vedremo cosa succederà”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati