F1 | Toro Rosso, Gasly: “Il Giappone è la mia seconda casa. Sarà emozionante tornare nel luogo dove è scomparso Bianchi”

Hartley: "Suzuka è uno dei momenti clou del campionato"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Il Giappone è la mia seconda casa. Sarà emozionante tornare nel luogo dove è scomparso Bianchi”

Pierre Gasly e Brendon Hartley hanno presentato al sito ufficiale della Toro Rosso il Gran Premio di Giappone, diciassettesimo appuntamento del Mondiale 2018 di Formula 1.

PIERRE GASLY
Piazzamento ultima gara: ritiro nel GP di Russia
Classifica piloti: 13° posto (28 pti)
“Il Giappone è un po’ come la mia seconda casa, considerando che ci ho trascorso davvero tanto tempo lo scorso anno, quando correvo nella Super Formula insieme alla Honda. Credo sia stato molto utile lavorare con la Honda l’anno passato, perché ho potuto capire come affrontano le cose e questo si sta dimostrando utile in questa stagione. Tornare in Giappone come pilota di Formula 1 – e farlo con la Honda – è qualcosa che non vedo l’ora di vivere. Abbiamo un programma ricco di appuntamenti e visiteremo i vari impianti della Honda prima di andare a Suzuka, sarà interessante. Spero potremo andar bene lì, per ripagare tutti i fan giapponesi del loro grande supporto. Adoro correre a Suzuka, è una delle piste più belle. La prima sezione, in particolare, quella caratterizzata dalla serie di esse, rappresenta una sfida fantastica e credo sia uno dei tratti più belli dei circuiti su cui corriamo. È molto veloce e puoi davvero portare al limite la macchina. Per me sarà anche emozionante tornare lì dopo quello che è successo a Jules (Bianchi). Ogni volta che vado a Suzuka, passo sempre a visitare il punto in cui ha avuto l’incidente”.

BRENDON HARTLEY
Piazzamento ultima gara: ritiro nel GP di Russia
Classifica piloti: 19° posto (2 pti)
“Suzuka è certamente uno dei momenti clou del campionato e tutti in Formula 1 parlano della pista, specialmente di quel primo settore molto veloce dove le moderne vetture di Formula 1 si possono spingere al limite: mi aspetto sensazioni impressionanti in quel tratto. In passato ho guidato a Suzuka su diversi simulatori di F1 e ho ripetuto l’esperienza la scorsa settimana, preparando questa gara, ma sarà la prima volta che correrò lì dal vivo. Mi è sempre piaciuto vivere la passione dei fan giapponesi. Mi aspetto un grande supporto da parte loro a Suzuka per la Honda e la Toro Rosso. Ci dirigiamo in Giappone dopo Sochi e ci aspetta un fitto programma di visite alle strutture della Honda F1 a Sakura e nelle altre factory. Essendo spinti dal motore Honda, sarà una gara importante per noi e spero che potremo dare spettacolo e fare dei punti, sia per i fan giapponesi che per tutti i ragazzi della Honda”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati