Formula 1 | GP Giappone, Toro Rosso: dubbi sull’introduzione della nuova power unit Honda

Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della casa giapponese: "C'è un 50% di possibilità che la 'specifica C' venga portata a Suzuka"

Formula 1 | GP Giappone, Toro Rosso: dubbi sull’introduzione della nuova power unit Honda

L’introduzione della tanto attesa “specifica C” della power unit Honda potrebbe slittare ulteriormente. L’inconveniente di Sochi, infatti, ha scombinato i piani originari della Toro Rosso: dopo aver testato il nuovo motore durante le prove libere del venerdì, il team di Faenza ha preferito concludere il weekend russo con la precedente unità. Una scelta precauzionale dettata dall’inadeguato comportamento della nuova power unit.

In vista del prossimo Gran Premio di casa in Giappone, quindi, la Honda sta studiando il da farsi: “Dobbiamo valutare i dati” – ha dichiarato a Motorsport.com Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della Honda. “Abbiamo in programma un test sul banco prova con le nuove specifiche e quindi cercheremo di ottimizzare la calibrazione. Se riusciremo a raggiungere un buon livello di ottimizzazione, allora lo utilizzeremo in gara. In caso contrario, no”.

In termini di potenza, comunque, la “specifica C” ha già fornito delle buone risposte: “Abbiamo visto i miglioramenti che ci aspettavamo” – ha proseguito Tanabe. “Questa è la cosa principale che abbiamo trovato con la nuova power unit. Siamo felici di aver introdotto questa nuova specifica, ma non lo siamo per essere stati costretti a tornare a quella precedente sabato e domenica. Abbiamo trovato alcune aree specifiche in cui dobbiamo migliorare per portarlo in gara. Ecco perché siamo ancora 50/50 per Suzuka”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati