F1 | Toro Rosso, Gasly: “Felice di essere andato a punti”
Hartley: "Non sono soddisfatto della gara"
La scuderia di Faenza, ha concluso il gran premio del Belgio con il nono tempo di Pierre Gasly e il quattordicesimo di Brendon Hartley. Ecco le loro dichiarazioni:
Pierre Gasly: “Sono davvero felice di essere andato a punti! Ci aspettavamo un fine settimana difficile su una pista come questa, quindi conquistare due punti è un risultato positivo. La gara per me è stata piuttosto tranquilla: sono partito in decima posizione e ho superato Daniel e Kimi all’interno di curva 1, salendo così in ottava posizione. Qualche giro dopo, Valtteri mi ha passato ma sapevamo che non c’era molto che potessimo fare, quindi ho semplicemente spinto più che potevo. Alla fine abbiamo chiuso in nona posizione, un risultato soddisfacente. La vettura si è comportata bene per tutto il fine settimana e anche la Honda ha fatto davvero un buon lavoro, abbiamo sfruttato al meglio il nostro pacchetto. Cercheremo di ripeterci a Monza tra qualche giorno, su un altro tracciato che sulla carta non è adatto alle caratteristiche della nostra macchina. Ma è la nostra gara di casa e io farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile”.
Brendon Hartley: “Non sono soddisfatto per come è andata la gara. Ho avuto un paio di bei duelli in pista, ma non è stato facile. In partenza ero alle spalle di Daniel all’uscita di curva 1, poi lui ha avuto un contatto con Kimi e ha perso la sua ala. Io sono rimasto bloccato e poi superato prima dell’Eau Rouge da una Williams e da una Sauber, ho perso posizioni nella mischia e a quel punto la mia gara non sembrava più così buona. Abbiamo allungato il primo stint per aiutare l’altra vettura a lottare per i punti, perché per me erano fuori portata. Abbiamo optato per una strategia differente rispetto a Pierre e sono partito con le mescole più dure, che sapevamo avrebbero reso la prima curva più difficile, ma aveva senso diversificare le strategie. Sono contento di voltare subito pagina con la prossima gara a Monza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui