Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Bello terminare il weekend con un punto”

Leclerc sul ritiro: "Una delusione, ma ora testa a Monza"

Formula 1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Bello terminare il weekend con un punto”

L’Alfa Romeo Sauber in Belgio limita i danni e conquista un prezioso punto grazie al 10° posto di Marcus Ericsson. Non è durata nemmeno una curva, invece, la gara di Charles Leclerc, coinvolto suo malgrado nel clamoroso incidente al via con Nico Hulkenberg e Fernando Alonso.

MARCUS ERICSSON
Casella di partenza: 13ª
Piazzamento finale: 10° (+1 giro)
Strategia: 2 Pit Stop (soft, soft, supersoft)
“È stata una gara abbastanza positiva. Ho avuto una buona partenza, sono rimasto fuori dai guai e ho preso delle buone decisioni. Durante la gara ho avuto alcune battaglie interessanti. La macchina è andata bene ed è bello terminare il weekend con un punto. Il team ha fatto un ottimo lavoro e siamo incoraggiati mentre ci dirigiamo verso la prossima gara. Monza è la corsa di casa dell’Alfa Romeo, sarà emozionante vedere tutti gli appassionati lì. Non vedo l’ora di tornare a correre”.

CHARLES LECLERC
Casella di partenza: 12ª
Piazzamento finale: ritiro al giro 1
Strategia: //
“È deludente concludere la gara in questo modo. Subito dopo la partenza, sono stato coinvolto in un incidente con altri due piloti (Hulkenberg e Alonso, ndr) e mi sono dovuto ritirare. Ora non vedo l’ora che arrivi il prossimo weekend di gara a Monza. Sarà importante per noi, in particolare per il nostro title sponsor Alfa Romeo, un marchio italiano così iconico. Faremo del nostro meglio per avere un weekend positivo lì”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati