F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat già concentrati per la gara per via delle penalità

I due piloti potrebbero saltare le qualifiche per risparmiare il motore

F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat già concentrati per la gara per via delle penalità

Giornata tutto sommato produttiva per la Toro Rosso, che a Sochi ha portato Gasly al sesto posto, dopo un’ottima seconda sessione. Qualche problema in più per Kvyat, dodicesimo e con le Libere 1 praticamente saltate per un problema al motore. I due piloti, stando anche alle loro dichiarazioni quasi sicuramente non prenderanno parte alle qualifiche di domani per le penalità che costringeranno il russo a partire dal fondo e il francese a scontare cinque posizioni in griglia (quindi forse finirà la Q1). Ecco, piuttosto che cercare di cambiare il regolamento sportivo con mini race e cavolate varie, piuttosto si faccia qualcosa affinché i piloti non debbano compromettere il loro weekend ancor prima di iniziarlo, invece di andare alla spasmodica ricerca di spettacolo “perché ce lo chiedono i fans”.

“E’ stato un buon venerdì – ha detto Gasly. Sono contento dei progressi compiuti tra le due sessioni, poiché sembra che ci abbiano portati nella giusta direzione. La giornata si è conclusa con il sesto tempo, il che è positivo, ma penso che guardando la nostra situazione con la penalità di domenica, dovremo davvero assicurarsi una macchina forte per la gara e dare priorità assoluta alla nostra vettura per domenica, e non per sabato. Stasera analizzeremo molte cose, ma nel complesso è stata una giornata positiva”.

“Non è stato l’inizio migliore, visto il problema in FP1, quindi nel pomeriggio abbiamo dovuto recuperare il chilometraggio perso in mattinata e provare alcune cose previste appunto per la prima sessione – ha dichiarato uno sconsolato Kvyat. Dovevo trovare i riferimenti della pista nelle FP2 e ci sono riuscito, abbiamo completato una sessione produttiva e completato il programma di lavoro, quindi siamo pronti per domani. Speriamo di aver accumulato abbastanza dati per capire ciò di cui abbiamo bisogno per la gara. Ci sono sempre delle opportunità e faremo di tutto per prenderle. Sapevamo che il nostro fine settimana sarebbe stato già compromesso con la penalità, tuttavia faremo il nostro lavoro e vedremo fino a che punto possiamo risalire la classifica domenica”.

F1 | Toro Rosso, Gasly e Kvyat già concentrati per la gara per via delle penalità
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati