F1 | Toro Rosso, Gasly: “Cercherò di tenermi lontano dai guai”
Hartley: "Deludente essere diciottesimo"
Buona prestazione per il pilota della scuderia italiana, Pierre Gasly, che domani partirà dalla nona posizione; in difficoltà invece Brendon Hartley, solo diciottesimo.
Pierre Gasly: “Oggi è stato incredibile, prima delle Qualifiche pensavamo che non saremmo entrati neanche in Q2 e invece abbiamo raggiunto addirittura la Q3! Partire in P9 mi fa sentire alla grande: tutto è andato benissimo durante la qualifica. Sono riuscito a prendermi del margine, rimanendo in scia e mettendo insieme uno dei miei giri migliori in questa stagione. Penso che in Qualifica meglio di così non si potesse fare ed è fantastico esserci riusciti nel weekend della gara di casa per la Toro Rosso. Non mi sentivo completamente a mio agio, ieri in macchina, ma siamo riusciti a fare i giusti miglioramenti alla monoposto e oggi la guidavo molto meglio. Comunque, la seconda metà del lavoro dobbiamo farla domani. Dalla griglia alla prima curva la strada è lunga, quindi sarà cruciale fare una buona partenza. Poi si tratta di essere sempre al posto giusto al momento giusto, perché sarà una lotta serrata. Quando parti un po’ più avanti in griglia, corri qualche rischio in meno. Quindi cercherò di tenermi lontano dai guai e di spingere il più possibile”.
Brendon Hartley: “Oggi in Qualifica la lotta era davvero molto serrata: eravanmo tutti molto vicini. Il mio giro non è stato poi così male, ma ho fatto un piccolo errore alla Curva 1. Per il resto è stato pulito. Se avesse piovuto, avremmo potuto approfittarne, dato che ieri eravamo abbastanza competitivi sul bagnato. La macchina andava bene: il team ha fatto un ottimo lavoro per migliorarla e per mettere sia me che Pierre a nostro agio. A centro gruppo le prestazioni erano incredibilmente vicine, cosa davvero bella per la F1, ma purtroppo frustrante per me. Fra me e Pierre c’era circa un decimo di secondo: è valso ben sei posizioni fra di noi. Certo, è deludente per me essere 18esimo perchè vorrà dire fare ancora di più domani, ma grazie a un paio di penalità ad altrettanti piloti davanti a me, dovrei partire un po’ più avanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui